Le 10 borse cruciali nella storia della borsa contemporanea

sono finite per essere eleganti per i marchi di design per evidenziare le loro storie e i patrimoni nel tentativo di aggiungere valore ai loro prodotti e persuadere i consumatori che sono i loro costi Ne vale la pena, tuttavia, quando guardi indietro alla storia della moda, ci sono alcune borse contemporanee che sporgono per i metodi che le loro esistenze hanno modellato il mercato degli accessori e esattamente come le donne (e gli uomini!) Percepiscono, portano e acquistano un negozio per le borse. Come parte del nostro continuo conto alla rovescia per il National Purse Day, abbiamo fatto una situazione al meglio e più brillante di seguito.

[Nota dell’editore: questa pubblicazione è stata originariamente pubblicata l’8 ottobre 2014, tuttavia lo stiamo esaminando oggi poiché è uno dei favoriti di tutti i tempi dei nostri lettori. Credeteci come PUSSEBLOG Classic!]

1. Il sacchetto di lembo Chanel 2.55
Non esiste altro metodo per iniziare questo elenco. Nel febbraio del 1955 (da qui il nome), Coco Chanel produsse per sempre una borsa che modificò il mercato degli accessori. L’innovazione? trasportare cinghie. Quelli di noi che inciampano il treno ogni giorno le devono un debito enorme.

2. The Hermès Birkin
Ormai, la storia dello sviluppo di Birkin è ben nota. Il CEO di Hermès, Jean-Louis Dumas, sedeva accanto a Jane Birkin su un aereo una volta, così come quando osservò la difficoltà che stava avendo con il suo bagaglio a mano, le chiese cosa potesse produrre una borsa molto migliore. Era il 1981, così come nel 1984, il Birkin nacque, producendo liste di attesa e debiti della carta del punteggio di credito in tutto il mondo. Tre e mezzo decenni, è ancora comunemente pensato alla massima borsa del mondo.

3. La borsa Louis Vuitton Noé
$ 1,440 per mezzo di Louis Vuitton
Anche se non è un sacco di una borsa popolare o di spicco di Vuitton, il Noé, originariamente creato per portare lo champagne, ha apportato il metodo per un miliardo di borse e dopo le borse da container.

4. The Fendi Baguette
$ 3,990 per mezzo di Bergdorf Goodman
Oltre un decennio fa, la baguette era la prima borsa IT del mondo. Ha finito per essere una pietra di paragone così culturale che è stata persino utilizzata come metafora prolungata in un episodio di sesso e città; Negli anni successivi, l’influenza degli accessori di Fendi si è solo rafforzata.

5. Chloé Paddington
$ 2,150 per mezzo di Nordstrom
Molto probabilmente il Paddington sarà sempre la massima borsa IT. Lo stile si presentava proprio al momento ideale; L’acquisto di web e i social network stavano iniziando a rendere ossessionati gli articoli difficili da ossessionare per le persone, così come ossessionati.

6. Tote bagagli Céline
Negli anni successivi alla tendenza di Chloé Paddington, una grande quantità di mercato si chiedeva pubblicamente se l’età della borsa IT fosse finita. Non era; Il carry bagagli è arrivato sulla scena nel 2010 e quasi prontamente ha modificato la proporzione e la struttura di qualsiasi cosa lo circonda, ispirando elenchi di attesa in stile Paddington (spesso con il rimborso completo necessario) con sei mesi di anticipo.

7. Borsa per moto Balenciaga
$ 1,835 per mezzo di Neiman Marcus
Nessun’altra linea di borse ha dimostrato così chiaramente il valore di stabilire l’hardware di firma perfetto e senza logo. La spara mix di borchie di Balenciaga e le fibbie possono in forma ordinatamente su un numero quasi senza restrizioni di forme di borsa e dimensioni, il che rende i consumatori molto più probabili di ottenere diversi pezzi da una linea anziché solo uno. Considerando che il debutto della borsa, molti altri marchi ci hanno provato, tuttavia nessuno è efficace come l’originale.

8. Borse di bambù Gucci
$ 3,800 per mezzo di Gucci
Sono state stabilite le borse in bambù di Gucci e rilasciate in un’epoca molto prima che esistesse la cultura della moda a stella come la capiamo oggi, così come probabilmente sono state le prime grandi celebrità preferite, che abbellivano le braccia delle donne popolari da Elizabeth Taylor a Vanessa Redgrave.

9. Bag Kelly Hermès
Mentre era incinta, Grace Kelly su base regolare ha utilizzato la sua borsa Hermès preferita per oscurare la pancia dai fotografi. Non solo il passaggio ha fatto il suo nome alla borsa amata, tuttavia ha ottenuto a Kelly una posizione sia nella moda che nella storia delle stelle. Nell’era contemporanea dei paparazzi illimitati, la manovra è ancora preferita dalle stelle addette alla stampa.

10. Judith Leiber Crystal Minaudieres
$ 5.695 per mezzo di Neiman Marcus
Ora che siamo online in un mondo pieno di borse realizzate nelle foto di scatole di cereali, cartoni animati, segni zodiacali e libri, può essere difficile tenere presente che le novità erano in generale la provincia solitaria di una donna : Judith Leiber. Il marchio ha trasformato qualunque cosa da Chihuahuas ai fasci di asparagi in clutch con condizioni cristalline, nonché senza tutta quella stranezza eccezionale, il mondo della borsa sarebbe probabilmente molto più noioso.