con molti più consumatori incentrati sulla sostenibilità, è diventato un lusso che pochi marchi possiedono e numerosi stanno giocando per cercare di raggiungere. Questo non è il caso di Gabriela Hearst. Il designer ha lanciato la sua linea omonima solo 4 anni fa pensando al lusso e alla sostenibilità, e il risultato è stato collezione di prime da indossare e accessori che stupiranno quelli con un appassionato occhio alla moda, mostrando anche un estremo sviluppo di materiali e design. Sebbene l’attenzione principale di Gabriela Hearst sia sulla sostenibilità e sull’ambiente, il suo occhio sofisticato verso accessori puliti e artistici non ha vacillato. Per questo motivo, le sue borse sono state estremamente difficili da trovare e se volevi acquistarne una dovresti chiedere con il marchio e aspettare che la borsa che volevi fosse pronta.
Per i prossimi 10 giorni, questo non sarà più il caso. Insieme al lancio del suo nuovo sito Web, Gabriela Hearst sta aprendo la sua linea di borse per essere prontamente disponibile per l’acquisto, che include numerose interpretazioni di Nina Bag molto ricercata e il mio nuovo preferito, The Diana Bag. Ci siamo seduti con Gabriela nel suo ufficio di New York per farle alcune domande e dare un’occhiata a cosa c’è nella sua borsa.
Gabriela non è solo molto appassionata di ciò che fa, ma anche molto simpatico. Pochi designer sono stati in grado di creare così tanta domanda biologica per i loro prodotti e quando impari il processo che Gabriela e il suo team prendono per creare ogni borsa e design, lo apprezzerai a un livello completamente nuovo.
La visione di Gabriela sul suo marchio si concentra sulla comunicazione che il vero lusso è sostenibile e sull’acquisto di qualità rispetto alla quantità. Abbiamo chiesto informazioni sui suoi pensieri sulla crescente lista d’attesa per le sue borse e ha condiviso: “Una sceneggiatore di grande successo mi ha detto” Tutti i successi sono nati da una certa innocenza “. È il caso esatto con Nina. L’ho sviluppato con gioia e con tempo libero. Un mio amico mi ha detto che avevo bisogno di una borsa per completare il mio look. Era la mia borsa da sogno. Poi, quando è iniziata la trazione, ho scelto di continuare lo stesso punto di vista in tutte le altre nostre borse. Dobbiamo amarlo, non esiste una sequenza temporale o pressione, se sono bravi escono. Li sviluppiamo per mesi e mesi come se avessimo tutto il tempo nel mondo. Che a proposito, il tempo è il vero lusso. Ecco perché le nostre borse sono così speciali per noi e manteniamo la distribuzione molto vicina. ” Questa ripresa è molto rinfrescante in un settore che mira continuamente a sfornare il prossimo design ricercato rilasciando numerose opzioni vicine e anche approfondite per quanto funziona il suo marchio diverso.
Una delle mie linee preferite che Gabriela ha condiviso con me è “Dico sempre la visione senza esecuzione è l’allucinazione”. È chiaro che vive con questo, mentre il suo marchio continua a crescere, eppure non ha mai lasciato la sua attenzione verso l’ambiente né lo stile alle spalle.
Acquista le borse Gabriela Hearst qui
Alcune domande per Gabriela
PB: Come descriveresti i tuoi disegni di borsa?
GH: Vivono in un mondo tutto loro. Non progetto collezioni per borse. Creiamo e sviluppiamo borse in alcuni casi per molto più di un anno e quando sono pronti le lanciamo nel mondo. È un processo che riusciamo a mantenere molto totalmente gratuiti e creativi. Poiché i nostri pezzi sono incredibilmente complessi con i loro sistemi di chiusura personalizzati tecnici. Ad esempio, la borsa Joni e Mitchell che sono ispirate ai contenitori di consegna di cibo Tiffin in India e consistono in numerose parti diverse da realizzare. Implica magneti e molle. O la Diana che ha tutto il suo hardware personalizzato realizzato a mano uno per uno. Per quanto riguarda l’ispirazione, sono stato ispirato da artisti come Botero (per la forma Nina). Per il Patsy, sono stato ispirato dalle scatole del pranzo di donne che entravano nella forza lavoro negli anni ’40. Le borse prendono il nome da Singers: Nina (Simone) La mia cantante preferita in tutti i tempi è stata utilizzata per la nostra prima borsa. Diana (Diana Ross), Pasty (Patsy Cline) e Billie (Billie Holiday il suo secondo nome, Jane).
PS: Perché pensi di aver avuto un tale successo con le tue borse?
GH: Il mio amico Ben mi ha detto dopo aver lanciato la nostra collezione di pronta da indossare e scarpe, che non avrei dovuto portare la borsa di qualcun altro. Pensavo fosse il migliore e mi sono preso il tempo di progettare una borsa che amavo assolutamente. Uno scrittore ben noto mi ha detto che tutti i colpi iniziano dall’innocenza. Credo che, quando la nostra società di borse è iniziata in questo modo. È stato nell’ottobre 2015 che stavo trasportando il prototipo a Parigi e la gente ha iniziato a fermarmi per strada. Avevo un piano per fare solo venticinque. Poi a Londra ero in ascensore di un hotel e un gentiluomo ha visto come la borsa si è aperta e mi ha detto che era molto interessante.
Ho detto che era il mio prototipo e stavo pensando di fare un po ‘di più. Ha detto che se lo facessi ne avrebbe voluto uno per sua moglie. Quando mi ha dato la sua carta mi sono reso conto che era Jony Ive, il Chief Design Officer di Apple. L’ho preso come segno. Qualche mese dopo gliene ho mandato uno e mi ha inviato un iPad Pro. Quindi Brie LarSon indossava una delle prime edizioni la sera prima di vincere il suo Oscar. Questa borsa è stata circondata da buona fortuna.
PB: Qual è il prossimo passo per Gabriela Hearst?
GH: Dopo 5 anni di azienda stiamo rilanciando il nostro sito Web. Per celebrare questo abbiamo scelto di rendere disponibile la nostra completa selezione di borse per l’acquisto immediato solo per 10 giorni. Poiché il lancio di borse nel 2016 con Nina Bag, abbiamo tenuto la distribuzione esclusiva dei nostri canali di vendita al dettaglio. Per garantire una qualità notevole e sostenere gli standard di sostenibilità del marchio, la produzione è stata limitata, con le borse disponibili su richiesta solo attraverso la lista d’attesa del nostro negozio online o i nostri negozi. Stiamo aprendo il nostro secondo negozio a Londra questo sabato e un negozio di Hong Kong nel 2020.