Bottega Veneta vince il mio cuore con il Python nero opaco

La frizione del nodo di Bottega Veneta è una di quelle borse che sono certamente sorpreso di essere ancora piane. La forma è così normale e Bottega ha fatto così tante versioni diverse che probabilmente avrei dovuto stancarsi molto tempo fa, ma per qualche ragione, adoro ancora quasi ogni versione che il marchio crea. I designer di borse di BV hanno un talento per il nodo, per non dire altro.

Con questa versione del Python nero assolutamente adorabile, però, penso che Bottega si sia davvero superato. Ho un affetto schiacciante per quasi tutto ciò che è nero così com’è, e quando applichi quel colore e la consistenza a una frizione esotica assolutamente lussuosa, hai una partita fatta in paradiso. O meglio, una partita fatta in Italia. stessa differenza.

L’appello di questa frizione dipende in gran parte sul fatto che ti piacciano o meno i colori opachi, ma mi capita di amarli, in particolare il nero. La finitura opaca dà al materiale un aspetto industriale che si aggrappa bene con la sensazione di fascia alta del Python, e il risultato è una piccola borsa da sera nera che sembra e si sente tutt’altro che normale. Bottega Veneta lo ha fatto di nuovo, contro tutte le probabilità matematiche. Acquista tramite Net-A-Porter per $ 2500.