quelli di LVMH stanno davvero cercando di stupire il mondo. Dopo la loro notizia di voler acquisire un altro giornale francese, hanno anche annunciato che a ottobre ci sarà una sfilata di moda Fendi unica nel suo genere tenutasi sulla Grande Muraglia della Cina. Ora sarebbe qualcosa di spettacolare da vedere.
Il gruppo di lusso italiano Fendi terrà una sfilata di moda sulla Grande Muraglia in Cina ad ottobre come società madre, LVMH Moet Hennessy-Louis Vuitton, cerca di raddoppiare le sue vendite entro il 2008.
“È vero”, ha detto un portavoce di LVMH, confermando un rapporto sul giornale di Les Echos in Francia.
Bernard Arnault, presidente di LVMH, ha affermato che vede il potenziale per Fendi di diventare un “marchio stellare” insieme a compagni di stabile LVMH come il produttore di cuoio Louis Vuitton e l’etichetta Heuer Orologes.
“Non possiamo essere un gruppo di lusso globale senza un forte marchio italiano”, ha detto a Les Echos, amministratore delegato di Fendi Michael Burke.
Fendi ha avuto vendite di circa 350 milioni di euro ($ NZ617 milioni) nel 2006 e mira a raddoppiare quello entro il 2008. Il suo obiettivo è anche quello di raggiungere un margine di oltre il 20 % a quel punto, ha affermato Les Echos. La portavoce di LVMH ha detto che le cifre erano corrette.
La società di scarpe e borse core di Fendi rappresenta attualmente il 60 % delle vendite, mentre le pellicce e la pronta per le vendite costituiscono un altro 30 %. La società con sede a Roma ha lanciato il suo primo profumo, Palazzo, la scorsa settimana.
Via roba